Dalmazia settentrionale: appartamenti, studio appartamenti, camere, case di vacanze
La nostra offerta di
alloggio nella Dalmazia settentrionale comprende:
appartamenti,
studio appartamenti,
camere e
case vacanza. Ogni località della Dalmazia settentrionale offre
tutti i tipi di alloggio, se desiderate affittare una
casa vacanza in stile Robinson su una delle isole più piccole come
Iz,
Olib,
Silba e
Molat, un'appartamento familiare nei luoghi più attraenti come
Zara,
Pakostane,
Vodice e
Sebenico, o siete di passaggio e avete solo bisogno di passare la notte in una camera con bagno. Alle famiglie con bambini si consigliano le vacanze in
appartamenti, soprattutto perché
appartamento offre una certa comodità.
Dalmazia settentrionale: vacanze, riposo e alloggio in Dalmazia settentrionale
La Dalmazia settentrionale occupa la parte più grande della parte centrale della costa croata. Gli ottimi collegamenti – l'autostrada A1 Zagabria - Karlovac -
Zara -
Spalato - Vrgorac, il trasporto ferroviario, aereo e i traghetti tramite il porto di
Zara rendono la Dalmazia settentrionale una destinazione attraente per i turisti da tutto il mondo. La Dalmazia settentrionale è legata alla città di
Zara, il centro più grande. La sua particolarità sono le numerose isole, baie e spiagge bellissime, nonché la vicinanza dei parchi nazionali - Kornati, Krka, Paklenica e parchi naturali – lago di Vrana, Juzni Velebit. Le bellezze naturali e la biodiversità si possono conoscere percorrendo le numerose piste ciclabili, mentre per scoprire il magnifico fondo sottomarino bisogna frequentare le scuole di immersioni o fare le escursioni subacquee.
Altro...
Nascondi dettagli
Dalmazia settentrionale - TOP Attrazioni
Parco Nazionale Kornati - situato nella parte centrale del mare Adriatico, di fronte alle città di Sebenico e Zara. Sfruttate l'occasione e fate un'escursione giornaliera in barca per vedere questo miracolo della natura preservata, molte specie di ecosistema marino che comprende 89 isole, isolette e scogliere. Il fenomeno naturale delle Kornati sono le ripide scogliere - le corone delle Kornati su cui risiedono il falco pellegrino, il rondone, il marangone dal ciuffo. Il fondo sottomarino delle Kornati è una destinazione attraente per le immersioni, e oltre alle immersione sfruttate l'occasione di fare il bagno nel mare pulitissimo, date un'occhiata a 537 specie vegetali e oltre 700 specie di famiglie di piante vascolari, visitate i belvederi, assaggiate le specialità a base di pesce e l'agnello delle Kornati e alla fine fate una buona risata provando di cacciare le 'selvagge' pecore domestiche – noi non siamo riusciti a farlo ed eravamo in quindici.
Faro di Veli Rat - si trova sulla punta nord-occidentale dell'isola di
Dugi otok, a 35 km da
Zara e 20 km dal porto dei traghetti di Brbinj. Si trova accanto a un bel bosco di pini con la veduta sulle numerose baie e spiagge. Non mancate di godere la veduta impressionante che si estende da 40 metri di altezza della torre del faro. Per gli innamorati bisogna sottolineare che sul faro si organizzano anche le nozze romantiche.
La città di Zara – tra le numerose attrazioni bisogna assolutamente visitare la strada principale chiamata Kalelagra, più vecchia della stessa città, con tanta offerta. La fama mondiale ha guadagnato l'Organo marino di Zara sulla riva zaratina, dove il flusso delle onde passando attraverso i tubi musicali installati sotto il mare crea l'incredibile 'musica del mare'. Lo stesso architetto ha installato, sul posto dove il tramonto è più bello del mondo, un'installazione spaziale nella forma di un anfiteatro circondato dai blocchi di pietra che rappresentano tutti i pianeti del Sistema Solare e le loro orbite - Saluto al Sole. Non dimenticate di visitare la chiesa e il monastero di Santa Maria, in cui è allestita una mostra permanente di arte sacra - Oro e Argento di Zara.
Il merletto di Pag - questo bellissimo ricamo fatto a mano è il souveir più bello che si può portare dall'
isola di Pag, tessuto con un filo sottile ma solido. Nato a Miceneo antico, attraverso il commercio arrivò sull'
isola di Pag e così è diventato la tradizione. Della lunga tradizione del merletto di Pag testimonia anche la prima mostra del 1880, poi la Fiera Mondiale di New York del 1939, e si fabbricava anche per la corte di Maria Teresa.
Parco Naturale Telascica - situato nella parte sud-orientale dell'isola di
Dugi otok, una delle destinazioni preferite per le escursioni turistiche giornaliere, in primo luogo grazie alla specifica bellezza naturale e alla natura incontaminata - il più grande porto naturale sull'Adriatico, contiene 25 piccole spiagge, le rocce che si innalzano fino a 161 metri sul livello del mare e che risalgono verticalmente fino a 90 metri, il lago salato Mir con le caratteristiche curative. Per noi una delle più interessanti situazioni si è svolta con gli asini. Dopo il bagno nel lago salato Mir, gli asini si sono recati nella nostra direzione, e noi a piedi nudi senza pantofole abbiamo iniziato a correre freneticamente tra le rocce taglienti, anche se inutilmente, perché poi abbiamo scoperto che essi aspettano solo un po' di attenzione.