, camere e case vacanza. Se volete rilassarvi vicino alla spiaggia nei bellissimi
con una veduta idilliaca sul mare, l'isola di Dugi otok è la destinazione ideale per voi. Non c'è la località sull'isola di Dugi otok in cui un'
si trova a più di 250 metri dalla costa. Di seguito potete cercare e prenotare
si trova uno dei gioielli del Mediterraneo – l'isola di Dugi otok. L'isola di Dugi otok dista dalla città di Zara 90 minuti in traghetto sulla linea Zara – Brbinj o in nave sulla linea Zadar - Sali - Zaglav ed è quindi una destinazione ideale per le vacanze in pace e senza le spiagge affollate. A Zara si trova l'aeroporto Zemunik, e l’uscita autostradale A1 che collega con il resto d'Europa.
Le località dell'isola di Dugi otok e le loro specificità:
Sali sull'isola di Dugi otok – la più grande località sull'isola, le escursioni, il turismo sportivo e nautico, il bellissimo patrimonio culturale, manifestazione di tre giorni 'Saljske uzance', la pesca - pescare con bastoni dalla nave.
Zaglav sull'isola di Dugi otok – la località piccola, il convento francescano, la destinazione dei diportisti, varie attività sportive
Zman sull'isola di Dugi otok – campi fertili danno le specialità ricche e gustose come il vino, il formaggio, l'olio d'oliva.
Luka sull'isola di Dugi otok – il fango curativo nella baia di Boka, la tradizione della pesca e una ricca offerta gastronomica, le gite organizzate al Parco Nazionale Kornati e Parco Naturale Telascica, la salita Stara Kava con i sentieri divisi in 5 livelli di difficoltà.
Savar sull'isola di Dugi otok – la baia tranquilla con numerosi monumenti sacrali, la famosa destinazione turistica la grotta Strasna Pec.
Brbinj sull'isola di Dugi otok – si estende su due baie Jaz e Lucina, il porto dei traghetti, numerose grotte nella baia Brbinjscica.
Dragove sull'isola di Dugi otok – la località circondata da quattro piccole isolette, luogo di pellegrinaggio della Madonna, la vicinanza della spiaggia di sabbia Veli Zal, con una stupenda vista sul mare.
Soline sull'isola di Dugi otok – nella baia Soliscica ideale per i grandi yacht, la vicinanza della più bella spiaggia di sabbia Sakarun.
Zverinac sull'isola di Dugi otok – ambiente ideale per le passeggiate, interessante per i diportisti
Bozava sull'isola di Dugi otok – la località circondata dal bosco dei pini, buona offerta di alloggio privato, con il treno turistico si può arrivare alla spiaggia di sabbia Sakarun, la festa della Notte di Bozava, tornei locali di bocce, tennis e carte, colonia artistica, una serie di spettacoli teatrali e concerti.
Veli Rat sull'isola di Dugi otok – nella baia Cuna, il bellissimo faro di Punta Bjanka a 42m di altezza dove si possono organizzare le nozze romantiche, la marina Baotic.
Verunicsull'isola di Dugi otok – l'eccellente offerta gastronomica, il ricco patrimonio culturale -storico, una festa interessante il 16 luglio, la vicinanza della spiaggia Sakarun.
Spiagge dell'isola di Dugi otok:
Spiaggia di sabbia: Sakarun, Veli Zal
Spiaggia di ghiaia: Bocac nella località Sali
Spiaggia di rocce con le parti sabbiose: Parco Naturale Telascica
Spiaggia di ciottoli: baia Savar, Bozava, località Zman