sull'isola di Krk risulta particolarmente adatto per una vacanza in famiglia. La vasta offerta comprende
, a soli 10 minuti dalla costa. Di seguito cercate e
La più grande isola croata è l'isola di Krk, situata nel nord Adriatico, collegata alla terraferma con un ponte. Sull'isola si trova anche un aeroporto, nonché le numerose marine, come quelli della città di Krk, Punat,
e Omisalj.
L'offerta gastronomica dell'isola di Krk è fatta di prodotti locali sulla base di cucina mediterranea. Il numero sette simboleggia l'isola di Krk, settimo fu il secolo in cui è stata popolata, e sull'isola spiccano sette centri principali:
Baska, Dobrinj, Krk,
Malinska, Omisalj, Punat e Vrbnik. L'isola vanta bellezze culturali - musei etnografici, la cattedrale, il castello Frankopanski. Sull'isola di Krk è stato trovato il più antico testamento della scrittura glagolitica Bascanska ploca (La lapide di Bescanuova), qui si tiene il Festival della musica folkloristica, l'isola è anche la riserva ornitologica del grifone.
Perché visitare l'isola di Krk? Perché offre la costa frastagliata, il mare bellissimo, una varietà di offerta delle attività ricreative.
Sono numerose le attività sportive: immersioni, sci nautico, paracadutismo, vela, beach volley, mini-golf. Sono possibili escursioni alle isole vicine - Cres, Prvic, Plavnik, e non dimenticate di visitare la grotta Biseruljka vicino a Cizici, richissima di formazioni calcaree. Ai giovani si offre una vasta scelta di locali notturni con musica diversa. Il verde dell'isola è costituito da campi, boschi, tre ruscelli, due laghi: il lago di Ponikve e Lago vicino a Njivice.
Spiagge dell'isola di Krk:
Spiagge di sabbia: Meline, Komoriška, baia Soline, Cizici, Risika
Spiagge di ghiaia: Zgribnica, Potovosce, Vela plaža a Baska, Kijac a Njivice
Spiagge per i nudisti: FKK Bunculuka a Baska, FKK Konobe a Punat, FKK a Malinska, FKK a Njivice
Spiagge per i cani: Redagara nella città di Krk, Kijac a Njivice, Mala Krasa a Punat, spiaggia a Silo