per famiglie, camere e studio appartamenti. Bisogna menzionare che gli
sull'isola di Vir sono la forma più ricercata, perciò anche la nostra offerta si basa soprattutto sugli
. Di seguito potete cercare e prenotare alloggio sull'isola di Vir inviando una richiesta direttamente al proprietario:
L'isola di Vir è situata nella parte settentrionale della Dalmazia. Un ponte collega l'isola alla terraferma mentre attraversadno la strada statale
- Vir si arriva al aeroporto di Zara. L'uscita autostradale A1 si trova a
, a soli 44 chilometri da Vir.
L'isola di Vir ha la costa frastagliata e le baie accessibili in barche a motore e yacht, circondata da numerose isole:
Pag, Maun,
Olib,
Ist,
Molat e Sestrunj. Sull'isola di Vir vale la pena visitare: la chiesa di San Giorgio, la fortezza veneziana Kastelina, il faro di Vir, i poggi tumuli o i tumuli dall'epoca dei Liburni, la collina Vranjak.
Gli abitanti dell'isola di Vir hanno preparato tante manifestazioni nell'ambito dell'estate di Vir: concerti, mostre, spettacoli folkloristici, giochi sull'Adriatico, torneo di pallacanestro, calcio '1 contro 1', festival di cantanti dilettanti e, infine, 'Fare il bagno sull'isola di Vir', che comprende animazioni sulla spiaggia, areobica nell'acqua, tornei di pallavolo nel mare, relè - giochi senza fine, concorsi di bellezza per la miss e il mister della spiaggia e animazione diurna con i migliori gruppi musicali.
Per una sensazione più completa delle vacanze attive a Vir potete praticare numerosi sport acquatici, oppure noleggiare una barca e conoscere i bellissimi dintorni dell'isola di Vir. Inoltre, vi consigliamo le escursioni giornaliere in macchina al Parco Nazionale Paklenica e Parco Naturale Juzni Velebit, come pure fino alla vicina città di Zara, la destinazione di fama mondiale, che non dovete mancare viaggiando in questa parte della Dalmazia.
Spiagge dell'isola di Vir:
Spiaggia con il fango curativo: baia Sapavac
Spiagge di ghiaia (nel mare la sabbia): Jadro – spiaggia pubblica, Duboka Draga, Biskupljaca, Velika Slatina, Zitna uvala, baia Pedinka, Kozjak, Miljkovica, baia Donja Prezida
Spiagge di cemento (nel mare la sabbia): Mala Slatina, baia Lucica, baia Gornja Prezida, baia Radovanjica
Spiaggia di ciottoli: Marina luka
Spiaggia di rocce (spiagge naturali senza i servizi): Meka, Srplica