Istra alloggio: appartamenti, studio appartamenti, camere, case di vacanze
Istria offre una grande scelta di
alloggio privato:
appartamenti, camere, pensioni, case vacanza, ville di lusso con piscine, alberghi. Se volete trascorrere una vacanza in famiglia in Istria, per voi la scelta ideale sono gli
appartamenti, sia che siete interessati a trovare
appartamenti sulla spiaggia, appartamenti nel centro o appartamenti con piscina nell'entroterra dell'Istria. Se avete bisogno di una pausa lontano dal trambusto della città scegliete l'alloggio in
appartamenti o ville in Istria verde o su una delle isole, e potete cercare anche qualche baia nascosta che può essere la vostra spiaggia privata.
Istria: vacanze, riposo e alloggio in Istria
Sull'Adriatico settentrionale si trova la regione dell'Istria, la più grande penisola croata. La costa frastagliata dell'Istria con numerose isolette viene popolarmente chiamata l'Istria blu, mentre la terraferma circondata dalle catene montuose di Ucka e Cicarija viene chiamata l'Istria verde. Un'arrivo rapido e sicuro a destinazione è garantito dai buoni collegamenti stradali – la vicinanza dell'autostrada Fiume - Zagabria, collegamenti aerei - aeroporto di Pola, marittimi - porto di Pola e numerose marine. La regione dell'Istria vanta numerosi resti dai tempi antichi, come l'Arena di Pola, e nelle vicinanze ci sono i parchi nazionali e i parchi naturali - Brioni, Ucka. Certamente una particolarità dell'Istria sono i numerosi fari, le grotte e i pozzi. La tradizione e i costumi dell'Istria si possono conoscere tramite numerose manifestazioni e cerimonie.
Altro...
Nascondi dettagli
Istria - TOP Attrazioni
Parco nazionale di Brioni – l'arcipelago delle Brioni è situato lungo la costa sud-occidentale dell'Istria, e comprende quattordici isole e isolette. Brioni sono la dimora di molte specie di flora e fauna e rappresentano una straordinaria combinazione delle bellezze naturali e del patrimonio culturale storico. Breve introduzione alle Brioni comincia sul sentiero dove si trovano il parco safari, il castro bizantino, villa residenziale dell'epoca romana nella baia Verige, la chiesetta di San Germano con numerosi affreschi e copie dei monumenti glagolitici, e nelle vicinanze si trovano ancora il museo archeologico, una collezione di storia naturale e la mostra "Tito a Brioni".
Grotte e pozzi - la grotta più famosa in Istria è la grotta Festinska nel comune Zminj. La grotta stupisce con le sue forme di fenomeni calcarei tra cui spiccano 'il cappello del mago', 'la torre di Babele', 'le ali di pipistrello'. Un ricco patrimonio di stalagmiti e stalattiti si trova nella grotta Baredine, dove è possibile riconoscere i personaggi più singolari creati dall'acqua: la statua della Madonna, la torre pendente di Pisa, il simbolo della grotta - un pupazzo di neve. La grotta ha il ricco mondo animale sotterraneo: il proteo, i gamberetti trasparenti e gli insetti.
Arena di Pola - o l'Anfiteatro di
Pola è il più grande e meglio conservato monumento dell'antichità in Croazia. In epoca romana veniva utilizzato come l'arena per le lotte dei gladiatori e degli animali, oggi è principalmente un'attrazione turistica, paragonabile con il Colosseo di Roma. Nell'Arena si tiene dal 1954 Il festival del film di Pola, nonché i concerti di tanti musicisti famosi.
Punta Kamenjak - situata sulla penisola Kamenjak, fa parte dell'estremo sud della penisola istriana. La natura ben conservata e intatta nel suo entroterra, le numerose baie e le spiagge bellissime rendono il posto attraente per le vacanze. Godetevi la splendida veduta sull'
isola di Rab!
Parco naturale Ucka - è un fenomeno unico della natura incontaminata. Qui troverete tante specie endemiche, piante e animali in via di estinzione o protette, prove geomorfologiche dell'esistenza umana di 12.000 anni fa. Grazie alla veduta impressionante e all'ottima cucina locale è una delle attrazioni principali per gli alpinisti, gli scalatori, i ciclisti. Su Ucka non dovete mancare di visitare: il canyon Vela draga, la collina Perun, Lovranska Draga, Veli Planik, il castello Kozljak, la vetta più alta di Ucka- Vojak.