Immersioni in Croazia

Immersioni in Croazia
Immersioni in Croazia
Immersioni in Croazia
Immersioni in Croazia
Immersioni in Croazia
Immersioni in Croazia
  • Immersioni in Croazia
  • Immersioni in Croazia
  • Immersioni in Croazia
  • Immersioni in Croazia
  • Immersioni in Croazia
  • Immersioni in Croazia

TOP 10 località per le immersioni in Croazia

Immersioni a Rovinj – località 'Baron Gautsch'

Le immersioni per godere il relitto della nave 'Baron Gautsch', forse uno dei più grandi disastri sul mare Adriatico. La nave si trova ad una profondità di 28-40 metri. La visibilità varia, le correnti possono essere forti, ma questa è una delle immersioni più interessanti. Sono ammesse esclusivamente le immersioni con il centro immersioni registrato.

Immersioni vicino all'isola di Cres – località 'Mali Cutin'

Vicino alla costa orientale dell'isola di Cres si trovano due isole – Veli e Mali Cutin. Si scende a 32 metri con la corda di ancoraggio, e dopo 7 metri si entra nel canyon della profondità di 26 metri. Tanti colori del sottofondo marino, branchi di pesci, coralli, spugne e altri organismi marini offrono un'esperienza unica.

Immersioni vicino a Mali Losinj – località 'Katedrala'

L'isola di Premuda nasconde una serie di grotte chiamato Katedrala, ad una profondità di 30 metri. Dopo 18 metri si arriva alla sala con un buco sul fondo. Uscendo dalla sala, dopo 20 metri a destra si arriva alla stretta galleria "Dimnjak". La vita marina di questa località di immersione è un'esperienza speciale con la sua ricchezza e varietà.

Immersioni vicino a Sali sull'isola di Dugi otok – località 'Kampanel'

immersioni kampanel sali dugi otokPer trovare questa località bisogna avere una grande esperienza. Kampanel si trova ad una profondità di 30 metri, e ha il diametro di soli 6 metri. L'immersione continua ad una profondità di 55 metri, ma bisogna sempre star attenti alle forti correnti. La bellezza delle pareti di Kampanel e plateau sul fondo lo rendono un grattacielo vero e proprio nel bel mezzo del mare Adriatico.

Immersioni sull'isola di Hvar – località 'Vodnjak kampanel'

Sulle isole Paklenski otoci vicino all'isola di Hvar, nella profondità del mare si trova Vodnjak kampanel. In barca arrivate alla località d'immersione,scendete giù con la corda di ancoraggio, e dopo 10 metri vedrete l'obelisco, e dopo saltri 40 m la sua fine. Ad una profondità di 35 m si trova il tunnel lungo 5 metri che completa la bellezza del canyon.

Immersioni vicino a Brela – località 'Vrulja'

Vrulja si trova vicino a Dubac, ed è un luogo dove le scogliere scendono fino a 100 m sotto il livello del mare. La località può essere raggiunta solo in barca, dopo l'immersione di 20 metri si arriva al muro verticale che cade a 30 metri di profondità, dove vi aspettano le acque zampillanti del fiume Cetina. Più in basso lungo la pendenza c'è il muro che scende fino a 100 m di profondità.

Immersioni vicino all'isola di Lastovo – località 'Bijelac'

immersioni bijelas isola lastovoL'isola di Bijelac sulla superficie sembra un'unica isola, ma ad una profondità di 10 m è divisa in due parti fino alla profondità di 60 m. L'immersione viene eseguita dal lato sud-occidentale, quindi con una roccia accanto alla spalla sinistra, dopo 10 m si entra in un breve tunnel, si prosegue nel piccolo corridoio e si passa tra il divario fino a 55 m.

Immersioni nella parte meridionale dell'isola di Mljet – località 'Lenga'

Intorno al promontorio Leng sul lato meridionale dell'isola di Mljet, l'immersione viene eseguita dopo l'ancoraggio dalla parte interna o esterna del promontorio. Raggiunto il muro che cade a 86m in profondità, a seconda dell'esperienza del sommozzatore dipende alla quale profondità scenderà, e se sulle profondità maggiori vedrà le colonie di corallo rosso.

Immersioni sull'isoletta Mrkanjac vicino a Cavtat – località 'Mrkanjac'

L'isoletta di Mrkanjac nasconde la ricchezza e la diversità del sottofondo marino. La località può essere raggiunta in barca e le immersioni sono fatte con l'aiuto della corda di ancoraggio ad una profondità di 15m, poi il muro scende fino a una profondità di 50m. La varietà di vita animale e vegetale esiste grazie alla vicinanza del mare aperto e delle correnti che provengono dal Mediterraneo.

Immersioni vicino all'isola di Molunat – località 'Kaiser Franz Josef'

Sul fondo del mare vicino a Prevlaka si trova il cruiser "Kaiser Franz Josef," e la località del relitto non è facile da trovare. L'immersione viene eseguita utilizzando la corda di ancoraggio. Durante una buona visibilità si può vedere la carcassa già a 15 m, e le visite turistiche è meglio iniziare dall'albero per vedere i nuovi abitanti sulla carcassa.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci l'ndirizzo e-mail per ricevere le ultime notizie

Partner CroaziaVacanza.IT

Croazia vacanza

Creazione di pagine web WEB Marketing - Gestione delle pagine web EasyEdit CMS